dom 28 gen
|Trento
Pegah Moshir Pour: "Tra memoria storica e divulgazione, come le dittature cambiano le generazioni"
Sentiamo dire spesso che la nostra soglia di attenzione come cittadini è sempre più bassa. Eppure, immagazziniamo, costantemente, quantità enormi di dati e notizie attraverso molteplici canali, dai social network, alla stampa, alla tv. Cosa è, quindi, la memoria oggi?
Orario & Sede
28 gen 2024, 20:30 – 22:00
Trento, Sala della Filarmonica - via Verdi, 30
Info sull'evento
Sentiamo dire spesso che la nostra soglia di attenzione come cittadini è sempre più bassa. Eppure, immagazziniamo, costantemente, quantità enormi di dati e notizie attraverso molteplici canali, dai social network, alla stampa, alla tv. Cosa è, quindi, la memoria oggi? In che modo possiamo essere cittadini consapevoli? I social network possono essere un concreto strumento di denuncia per le minoranze? E la GenZ che ne è il simbolo può essere considerata la più rivoluzionaria delle generazioni?
monologo scritto e interpretato da Pegah Moshir Pour
Pegah Moshir PourNata in Iran e cresciuta in Italia, Pegah Moshir Pour è un'attivista per i diritti umani che promuove la divulgazione mediatica, in particolar modo sui social network, di quanto riguarda il regime islamico nel suo paese d'origine. Ciò che sta accadendo in Iran la coinvolge in prima persona perché ha visto con i suoi occhi la polizia morale in azione e la repressione del regime che ha costretto la sua famiglia a scappare da Teheran. In seguito all’uccisione di Mahsa Jina Amini, nel settembre 2022, Pegah Moshir Pour ha deciso di fare dell’attivismo la sua vita dando voce alle proteste delle donne iraniane e alle loro storie, arrivando anche al palco di Sanremo 2023, con un monologo affiancato da Drusilla Foer in cui racconta la scelta del sacrificio per la causa della libertà.
Prenotazione posti
Livign Memory - 28 gennaio S1
Pegah Moshir Pour: "Tra memoria storica e divulgazione, come le dittature cambiano le generazioni"
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €